SICUREZZA

Transenne.net attraverso la vendita dei prodotti o il servizio di noleggio (a freddo o a caldo), permette agli organizzatori dei piccoli eventi o delle grandi manifestazioni di rispondere in modo efficace e concreto alle nuove disposizioni di legge: nuova circolare n. 11001/1/110/(10) del 18/07/2018  e tutte le disposizioni, aggiornamenti e circolari che si sono succedute dal decreto n. 555/op/0001991/2017/1 del ministero dell’interno “Decreto Gabrielli” del 07/2017 – scaricabili da qui. In questa sezione, dunque, potrai trovare, leggere e scaricare i diversi file ufficiali del Ministero degli Interni e di tutti gli organi Ufficiali che hanno pubblicato e dunque aggiornato il “decreto Gabrielli” sin dalla sua comparsa nel luglio 2017 cercando di migliorarne la chiarezza e la “messa in opera” di tali suggerimenti/dettami. Potrai quindi trovare le informazioni ufficiali (dalla prima all’ultima in ordine temporale) che ti potrebbero aiutare a capire al meglio l’evoluzione di tale decreto e come poter organizzare il tuo evento/la tua manifestazione. Transenne.net, dal canto suo, può aiutarti con la propria esperienza, i propri servizi e i propri prodotti a coadiuvare le tue soluzioni da introdurre per la migliore riuscita del tuo progetto. 

 

SAFETY & SECURITY

Manifestazioni Pubbliche

Transenne.net dunque può aiutarti a coadiuvare il tuo lavoro sul campo con la propria esperienza sia in ambito Safety che in ambito Security con i propri prodotti, i propri servizi, e la propria esperienza. La stessa che ci ha portato a creare nuovi prodotti da integrare perfettamente alle ns delimitazioni per garantire un servizio migliore, garantire la sicurezza delle persone che ci lavorano e che partecipano e aiutare dunque l’organizzatore a trovare delle valide soluzioni alle richieste delle autorità. Dunque, la ns esperienza, il ns servizio, i ns accessori ed i ns prodotti, tutto quanto introdotto assieme all’organizzatore per il raggiungimento di un unico obiettivo: garantire Safety & Security.

Il "modello organizzativo" delineato dalla "legge Gabrielli" presuppone dunque uno scrupoloso riscontro di garanzie di SAFETY e SECURITY, perfettamente implementate ed integrate, in quanto si devono ritenere requisiti di sicurezza imprescindibili per eventi, manifestazioni ed ordine pubblico. Pertanto, le stesse manifestazioni non potranno avere luogo qual ora non garantiscano livelli di sicurezza adeguati, applicando dunque le adeguate procedure descritte nello stesso decreto.

Qui di seguito, ci sono alcuni esempi e case history Safety&Security:

Creazione di varchi d’ingresso

L'utilizzo dei colori

Con le Transenne SPAZIO MP2 è possibile creare dei varchi chiari, visibili ed esteticamente piacevoli. Funzionali per l’incanalamento del pubblico ai punti di controllo.

La ns esperienza ci ha permesso di interpretare una particolare esigenza dettata anche dal decreto Gabrielli: l’utilizzo dei colori. Le ns transenne Spazio Mp2 sono colorate e sicuramente visibili. Il che ci ha permesso di utilizzare i diversi ns colori all’interno delle manifestazioni in modo esplicativo e propositivo. Come per ad esempio, la creazione di uscite d’emergenza, presidi medici o di controllo.

Creazione vie di fuga identificabili

L'utilizzo dei colori

Grazie ai colori della rete di transenna Spazio Mp2, risulterà più semplice e rapido identificare da parte del pubblico, partecipanti e soccorsi gli appositi varchi d’emergenza creati lungo le delimitazioni nelle diverse aree della manifestazione.

Creazione suddivisioni in settori

l'utilizzo dei colori e di diversi accessori

Sempre grazie alla modularità che offre il sistema Spazio MP2 e soprattutto all’utilizzo di accessori come il piedino "triplo" e "quadruplo", si ha la reale possibilità di creare rapidamente e facilmente suddivisioni in settori. 

Creazione di corsie per i flussi di persone

Grazie alla modularità che offre il sistema di transenne Spazio MP2, è possibile creare corsie per gestire il flusso di persone in totale semplicità e con la massima sicurezza.

La ns esperienza dunque ci ha permesso inoltre di interpretare una delle ultime esigenze scaturite per far fronte alla richiesta sempre più crescente di Security da introdurre: la creazione di aree di Filtraggio. Mediante le transenne Spazio Mp2 infatti è possibile creare settori, serpentoni di afflusso ordinato e coordinato, che permettono sempre e comunque di valutare i partecipanti alle vs manifestazioni, nonché, l’introduzione dei Kit di Filtraggio, vere e proprie stazioni di controllo visivo che danno possibilità alle persone preposte di controllare zaini, borse, biglietti, oggetti oltre a dare la possibilità di poter far allontanare dalla fila d’ingresso persone indesiderate o sprovviste dei requisiti per l’ingresso facendole uscire mediante porte presidiate.

Conteggio e monitoraggio degli accessi

Una delle esigenze più richieste nelle grandi manifestazioni è il conteggio dell’afflusso e del deflusso (ingressi e uscite) alle aree preposte per la manifestazione con un limite max di capienza imposto. Il sistema Mp Counter di Transenne.net permette la raccolta dei dati in modo costante, programmato e sicuro. Permette dunque in tempo reale di conoscere il dato di accesso e di uscita da ogni varco presente nella manifestazione, ponendo il tema della SECURITY sempre al centro e fornendo dunque con costanza il dato richiesto. Mp Counter è dunque un sistema conta persone automatico che applicato alla transenna Spazio MP2 permette di contare e monitorare gli accessi e le uscite dall’area interessata, al fine di evitare il sovraffollamento che possa compromettere l’intera sicurezza delle persone e della stessa area da controllare. (approfondisci qui).

R&D / Ricerca e Sviluppo

Il ns reparto di Ricerca e Sviluppo, è sempre a lavoro, cercando e creando nuove soluzioni, che possano permettere di migliorare o creare nuovi dispositivi/prodotti/accessori che vengono testati sul campo e spesso sono proprio richiesti da voi (organizzatori) che con la vs esperienza e le vs svariate esigenze ci date spunto per migliorare o introdurre nuovi prodotti e accessori per dare risposta alle diverse problematiche ed esigenze esistenti. Dunque, se aveste una qualsiasi idea, una particolare esigenza che non è mai stata soddisfatta nel tempo, ma che potrebbe trovare un particolare utilizzo, non esitare a parlarcene contattandoci, cercheremo assieme di capire cosa possibile fare. Potremmo davvero inventarne delle belle!! #staytuned #followus

Transenne - Produzione, Vendita e noleggio

FASB LINEA 2 S.R.L.

Via Confalonieri, 24 - 23894 Cremella (LC)

P.Iva, Cod.Fisc. e iscr.Cam.Comm.Lecco 02052330137

R.E.A. 236923, Cap.Soc. 100.000,00 i.v.

Tel: +39 039 955075 - Fax: +39 039 9210507