Formula E - EPrix Roma 2019

Formula E - EPrix Roma 2019

FORMULA E 2019
2° EPRIX Roma (RM) 
13/04/2019
Servizio: Noleggio

La gara di Roma ci ha consegnato il settimo vincitore diverso nelle prime sette gare del campionato di Formula E.
Mitch Evans su Panasonic Jaguar Racing dunque è il vincitore del secondo E-Prix di Roma di Formula E sul circuito cittadino dell'Eur. Per il pilota neozelandese si tratta della prima vittoria della sua carriera in Formula E. Una grande dimostrazione di forza e freddezza per Evans, abile nel superare in modo pulito ma deciso André Lotterer e nel tenere la posizione dagli attacchi del tedesco.

L'imprevisto: Al primo giro, la gara è stata sospesa 50 minuti nelle prime fasi a causa di uno scontro che ha coinvolto numerose vetture. La seconda edizione dell'E-Prix di Roma, è stata un po' rovinata dalla pioggia. Ma fin dalla mattina, con le prime prove alle 8, e il tempo clemente, l'evento tanto atteso, con i bolidi elettrici a Roma, si era animato, e tanti romani si erano presentati all'Eur.

Curiosità: I bolidi elettrici della Formula E sono vetture potenziate a 250kW di potenza, 340 cavalli, e rispetto all’anno passato le velocità massime saranno più alte e potrebbero raggiungere i 280 orari.

Circuito: la partenza è stata da piazza Marconi, poi breve allungo su via Cristoforo Colombo che anticipa un tornantino angusto che porta verso Viale Asia, svolta a sinistra per il tratto misto verso Palazzo dei Congressi a cui segue Viale dell’Arte e Viale dell’Artigianato. Dopo una breve discesa e svolta a sinistra ci si immette in Via delle Tre Fontane prima di una curva a novanta gradi che porta a Viale dell’Agricoltura, da qui c’è l’activation zone che permette ai piloti di avere una maggiore potenza momentanea prima di arrivare in Viale della Civiltà del Lavoro per poi ritornare verso Cristoforo Colombo. In totale il giro è lungo 2.84 chilometri.

Oltre a queste immagini, sulla ns pagina Facebook potrai trovare altre immagini inerenti all'evento. Follow Us, STAY TUNED!

#transennet #spaziomp2 #sicurezza #colpodocchio #epsitalia #FIAformulae#roma #eprixroma2019 #eprixroma #formulae #formulaeroma #mitchevans #panasonic #jaguar #jaguarracing #racing #andrelotterer #techeetah #activationzone #batterieelettriche #autoelettriche #transenneovunque #staytuned #staywithus #followus #colpodocchio #tuttaunaltracosa #bisognacrederci #entusiasmo #indirettasumediasetsport

(Fonte immagini e del testo/articolo: dal Web in generale)

Transenne - Produzione, Vendita e noleggio

FASB LINEA 2 S.R.L.

Via Confalonieri, 24 - 23894 Cremella (LC)

P.Iva, Cod.Fisc. e iscr.Cam.Comm.Lecco 02052330137

R.E.A. 236923, Cap.Soc. 100.000,00 i.v.

Tel: +39 039 955075 - Fax: +39 039 9210507

News