35° Torneo Ravano / 26° Coppa Paolo Mantovani 2019 (GE)

35° Torneo Ravano / 26° Coppa Paolo Mantovani 2019 (GE)

35° Torneo Ravano - 26° Coppa Paolo Mantovani
Fiera di Genova (GE) 
dal 13/05 al 23/05/2019
Servizio: Noleggio + trasporto

35° Torneo Ravano 2019 / 26° Coppa Paolo Mantovani 2019
La forza di questo torneo, oltre alla presenza numerosi bambini e bambine del mondo di 12 discipline diverse - per un totale di 703 teams ed oltre 6300 bambini seguiti da 508 educatori e per un totale di oltre 20mila minuti di sport giocato - è senza dubbio anche il coinvolgimento, sempre più importante, delle istituzioni per garantirne il loro futuro.

Le 12 discipline consolidate e presenti al Torneo Ravano: Calcio Maschile, Calcio Femminile, Basket, Rugby, Volley, Ciclismo, Scherma, Atletica Leggera, Vela, Canottaggio, Pallanuoto e Tennis. Nel proporre ai bambini delle scuole di 3°, 4°e 5° elementare un’ampia scelta di sport di squadra all’interno della grande "palestra" le 11 Federazioni Sportive coinvolte a simboleggiare la formazione del giuoco del calcio, che ha dato vita a questo torneo sin dal 1985.

Le scuole, i bambini dunque, sono stati impegnati oltremodo in Laboratori Edutainment "IMPARA GIOCANDO". Il team del Torneo difatti dedica tutto l’anno alla ricerca di partner che possano contribuire a trasmettere valori attuali e importanti come: green energy, riciclo, nutrizione sana, arte e scrittura, promuovendo soprattutto il territorio.

Il Sindaco di Genova, Marco Bucci, parlando al Torneo Ravano 2019, ha commentato: "Il Torneo Ravano è una perla tutta genovese, di educazione allo sport e alla vita. E’ importante e strategico che l’amministrazione comunale collabori perché questo evento possa coinvolgere sempre più giovani. Dai tempi di Paolo Mantovani ad oggi, il Ravano si è sempre distinto per l’importanza che le discipline sportive hanno nella formazione dei ns ragazzi, ma soprattutto è sempre stato fonte di valori imprescindibili che devono
essere alla base delle nuove generazioni di genovesi e liguri”.

Il Consigliere Delegato alla Promozione ed Educazione allo Sport del Comune di Genova, Stefano Anzalone, ha aggiunto: "Come ogni grande valore il saper fare squadra, l’essere leali con gli altri e sfidarsi insieme, si impara sin da piccoli e ci accompagna per tutta la vita nel nostro essere adulti. Il Torneo Ravano è da sempre la testimonianza della gara più gioiosa e spontanea che si possa vivere"

Anche l'Assessore Regionale Ligure alla Comunicazione, alla Formazione e alle Politiche Giovanili e Culturali, Ilaria Cavo, ha fatto sapere: "Regione Liguria ha sostenuto in questi anni il Torneo Ravano, considerandolo un grande momento di sport ma anche di aggregazione e di consolidamento di valori: una grande lezione per la scuola fuori da scuola. Non possiamo che gioire per questo passo avanti che solleva l’organizzazione dal costo del padiglione Jean Nouvel, aiuta il torneo a crescere e rinsalda il suo rapporto con la città".

Ludovica Mantovani, che insieme alla sorella Francesca porta avanti questa competizione ideata dal padre Paolo, tra le altre cose commenta: «...Ma non dimentichiamo l'ingrediente principale: L'amore. Il Ravano è VITA, è un paese dei balocchi per i bambini, IL punto di incontro tra sport e scuola che si uniscono con un fine comune: insegnare i valori come il rispetto delle regole e la sportività. Purtroppo oggi non sempre le scuole riescono ad avvicinare i bambini alle diverse discipline sportive: il nostro obiettivo è proprio far provare nuovi sport, non ci interessa battere il record di numeri...." - poi, comunque orgogliosamente aggiunge - "...sono comunque molto orgogliosa del successo di
questa 35° edizione con la grande novità di avere finalmente creato la Fondazione Torneo Ravano Coppa Paolo Mantovani, un obiettivo che ci eravamo dati da tempo e che permetterà̀ al Torneo di crescere non solo in termini numerici ma anche al di fuori della Liguria. Il “Ravano” è ancora in grado di entusiasmare non solo i bambini, ma anche i grandi e quest’anno siamo riusciti a superare i numeri, già incredibili, della passata edizione e dunque vorrei ringraziare tutti coloro che sostengono il “fiore all’occhiello” di Genova e ci emozionano soprattutto le donazioni che ci stanno pervenendo tramite la nostra originale Raccolta Crowdfunding”.

La raccolta fondi finanzierà la produzione dei 6500 kit (comprensivi di maglietta ufficiale con il patrocinio UEFA Respect, pantaloncini e calze) distribuiti a tutti i bambini partecipanti.

Oltre a queste immagini, sulla ns pagina Facebook potrai trovare altre immagini inerenti all'evento. Follow Us, STAY TUNED!

#transennet #spaziomp2 #sicurezza #colpodocchio #genova #torneoravano #coppapaolomantovani #calcio #calciofemminile #calciomaschile #basket #rugby #ciclismo #volley #scherma #atleticaleggera #canottaggio #vela #pallanuoto #tennis #eventi #fieradigenova #giovani #impararedivertendosi #giocare #sport #educare #educazione #coni #sindaco #assessori #comunedigenova #regioneliguria #uefa #crowdfunding #transenneovunque #staytuned #staywithus #followthem #followus #tuttaunaltracosa #bisognacrederci #entusiasmo #sportgiovanile #footballevenue #ludovicamantovani

(Fonte immagini e del testo/articolo: dal Web in generale e dai social Trofeo Ravano)

Transenne - Produzione, Vendita e noleggio

FASB LINEA 2 S.R.L.

Via Confalonieri, 24 - 23894 Cremella (LC)

P.Iva, Cod.Fisc. e iscr.Cam.Comm.Lecco 02052330137

R.E.A. 236923, Cap.Soc. 100.000,00 i.v.

Tel: +39 039 955075 - Fax: +39 039 9210507

News