Transenne e Covid

"Mercatino cose d’altri tempi" - prima edizione post pandemia

Mercatino delle “cose d’altri tempi”
Comune e Proloco di Piazzola sul Brenta (PD)
ogni ultimo week end del mese
Servizio: Vendita varchi Contapersone SMART 

 

Torna il "mercato delle pulci", conosciuto meglio anche come "mercatino delle “cose d’altri tempi”, tenutosi a Piazzola sul Brenta (PD), come un ormai storico mercato straordinario cittadino, che da oltre 40 anni tiene banco ogni ultimo weekend del mese nella splendida cornice della città dei Camerini.

Dopo un anno e mezzo di sospensione a causa della pandemia, dunque è tornato domenica 27/06/2021 il mercatino dell’antiquariato vantando all'attivo migliaia di visitatori da tutta l’Italia e da Oltralpe.
Il tanto atteso e rinviato appuntamento parte come di consueto dall’alba per finire al tramonto e vedendo rispuntare (finalmente) più di 800 espositori in piazza, sotto ai portici, nell’ex jutificio e persino nelle vie del centro.

Il comune, coadiuvato da Pro loco, Protezione civile e associazioni locali, ha messo in atto un corposo piano di sicurezza, attuando tutti i possibili protocolli e attenendosi alle linee guida nazionali per affrontare l’evento in tutta serenità soprattutto per i visitatori "aficionados" e nuovi curiosi nonché per gli espositori. La macchina logistica ha lavorato per mesi per essere pronta per questa edizione post-pandemia.

Agli espositori nelle settimane precedenti sono state consegnate le linee guida da rispettare per organizzare al meglio l’evento. La cabina di regia guidata dalla polizia locale che ha coordinato tutto l’aspetto sicurezza, viabilità e parcheggi. Per i visitatori sono allestite ampie aree parcheggio all’esterno del centro storico in modo da agevolare l’afflusso e il deflusso, controllato da ben 3 accessi e 3 diverse uscite dai contapersone automatici fortemente voluti da amministrazione comunale e pro loco. Chiuse dunque tutte le vie del centro per garantire la sicurezza delle persone nella sola area espositiva. A fine giornata si è potuto comunque stimare oltre ai 10.000 accessi.

Pronti per il prossimo ultimo weekend del mese di luglio???

#transennet #spaziomp2 #delimitazioni #contapersoneautomatici #sicurezza #distanziamentosociale #distanziamento #lineeguida #protocollicovid19 #protocollianticontagio #protocolli #campagnavaccini #antiassembramento #contingentazione #contapersonesmart #accessorio #contapersone #modulare #controllo #automatico #ingressi #uscite #varchi #corsie #tempo #reale #numeriche #afflusso #deflusso #shopping #mercatinodellepulci #piazzolasulbrenta #padova #staytuned #staywithus #followus

Follow Us, STAY TUNED!

(Fonte delle immagini e parte dei testi: dal Mattino/Provincia di Padova e dal Web) 

Transenne - Produzione, Vendita e noleggio

FASB LINEA 2 S.R.L.

Via Confalonieri, 24 - 23894 Cremella (LC)

P.Iva, Cod.Fisc. e iscr.Cam.Comm.Lecco 02052330137

R.E.A. 236923, Cap.Soc. 100.000,00 i.v.

Tel: +39 039 955075 - Fax: +39 039 9210507