COVID-19: Il contapersone elettronico al servizio del Distanziamento Sociale  può favorire la realizzazione di un evento in sicurezza.

COVID-19: Il contapersone elettronico al servizio del Distanziamento Sociale può favorire la realizzazione di un evento in sicurezza.

COVID-19
Il Contapersone Automatico e Distanziamento Sociale

Molte cose sono davvero cambiate in questi mesi del 2020, soprattutto le necessità e le priorità: una, venuta alla luce per la prima volta, è garantire il distanziamento sociale.

Tutti i nostri clienti, organizzatori di piccoli e grandi eventi, privati o appartenenti alla Pubblica Amministrazione, hanno dovuto spostare o annullare le manifestazioni già programmate. Dopo una prima fase di scoramento, analizzando la situazione da tutte le angolature, sono arrivati alla consapevolezza che gli eventi non si possono, non si devono fermare, ma vanno reinventati, a partire dai piccoli che hanno iniziato ad acquisire una maggiore importanza.

Seguendo i nuovi suggerimenti e dettami dei nuovi protocolli nazionali, regionali e locali anti COVID, che hanno messo in evidenza anche la necessità di considerare il contapersone, come uno strumento metodologico importante, ci siamo sentiti chiamati in causa per analizzare e aggiornare le soluzioni che in tal senso Transenne.net propone da anni.

Finalmente ora si riparte, con un reale ed ottimistico desiderio da parte di tutti, compresi noi di Transenne.net che siamo pronti.

In realtà, alcuni “coraggiosi” organizzatori di eventi importanti in Sardegna o altri ancora che hanno avuto il desiderio di fare “a tutti i costi” la tradizionale “festa del paese” in un FORMAT "nuovo e rivisitato", hanno già pensato alle nostre Transenne Spazio MP2 e al contapersone digitale.

La nostra volontà è dunque di dare il nostro supporto a tutti i professionisti dei grandi o piccoli eventi, a tutti i Sindaci o Presidenti delle Proloco locali, ai gestori dei parchi tematici, delle gallerie commerciali, dei villaggi turistici, dei campeggi, di chiunque insomma voglia o abbia la necessità mettere in sicurezza la propria azienda, il proprio lavoro, i propri collaboratori, ospiti e clienti… Dunque, a tutti coloro i quali  devono pensare e lavorare per rendere il proprio evento sempre più sicuro, senza cambiare il “mood” di ogni evento che è il divertimento, il relax e la possibilità di fare un’esperienza personale significativa.  

Ecco perché noi di Transenne.net, in risposta alle esigenze di sicurezza e per ottemperare a tutti i consigli e agli obblighi previsti dai protocolli anti COVID, comprese le indicazioni sul distanziamento sociale, abbiamo introdotto alcune nuove soluzioni per i “piccoli eventi”, che si affiancano a quelle già collaudate da anni per i grandi eventi o… come si dice in inglese per i “mass events”.
 
  1. Contapersone elettronico e gestione digitale dei flussi
    Le caratteristiche dei nostri Contapersone digitali SMART permettono la gestione dei flussi ai varchi d’ingresso e di uscita, impostando in maniera autonoma la capienza e l’alert di superamento soglie. I vantaggi sono sicuramente la modularità e la perfetta integrazione con il sistema di Transenne Spazio Mp2, un’installazione facile ed immediata, una tecnologia semplice e sempre precisa. La trasmissione dei dati avviene in tempo reale, con la possibilità di visualizzazione dati su ogni varco a disposizione e, volendo, da una centralina sulla quale è possibile impostare autonomamente la capienza massima dell’area interessata e gestire dunque l’alert mediante un “semplice” semaforo (segnale visivo) all'ingresso.
Quando la complessità degli eventi lo richiede, come per esempio Lucca Comics o Il Salone del Libro, il sistema di Contapersone elettronico MpCounter permette di gestire zone e aree multiple, leggendo e analizzando i dati in remoto, così da intervenire durante l’evento o fare anche considerazioni sui flussi per le edizioni successive.
 
  1. Distanziamento sociale
    Transenne.net, mette a disposizione dei propri clienti con la semplice applicazione di alcune “COVER”, un sistema FURBO studiato per poter mantenere il distanziamento sociale negli eventi, manifestazioni pubbliche e dunque nella gestione dei flussi di pubblico.Queste Cover sono dunque state studiate per essere semplicemente indossate sulle Transenne Spazio Mp2, sono di semplice interpretazione e molto comprensibili e permettendo dunque di indicare esattamente al pubblico il punto preciso in cui sostare lungo il percorso delimitato per mantenere la giusta e prevista distanza di sicurezza. In questo modo ogni fila, qualunque “serpentone” di Transenne Spazio MP2 diventano uno strumento di efficace delimitazione e chiara comunicazione di messaggi, non solo pubblicitari, ma anche legati alle esigenze della “Safety and Security”.
Entrambe le soluzioni si rivolgono dunque a chi deve gestire dai grandi ai piccoli eventi o comunque a chi ha l’esigenza di gestire la capienza massima di un’area delimitata (che sia indoor o outdoor) e permettere in tutta sicurezza di mantenere le distanze sociali interpersonali tra i partecipanti. Come ad esempio, chi debba gestire un’area come un mercato comunale all'aperto, un palazzetto dello sport, un campo sportivo, un padiglione fieristico, un’area come una piscina all'aperto anche di un villaggio turistico o un’area di interesse culturale come un percorso all'interno di giardini, edifici storici, musei, aree tematiche, sale congresso, hospitality, centri sportivi, aree commerciali, sale per feste private, open-day, team building…
#transennet #spaziomp2 #delimitazioni #sicurezza #contapersonesmart #accessorio #contapersone #modulare #controllo #automatico #digitale #ingressi #uscite #varchi #corsie #display #tempo #reale #numeriche #afflusso #deflusso #distanziamentosociale #protocolli #fase2 #covid19fase2 #staytuned #staywithus #followus #colpodocchio #tuttaunaltracosa 

Follow Us, STAY TUNED!

(Fonte delle immagini: Fasb, Transenne.net) 

Transenne - Produzione, Vendita e noleggio

FASB LINEA 2 S.R.L.

Via Confalonieri, 24 - 23894 Cremella (LC)

P.Iva, Cod.Fisc. e iscr.Cam.Comm.Lecco 02052330137

R.E.A. 236923, Cap.Soc. 100.000,00 i.v.

Tel: +39 039 955075 - Fax: +39 039 9210507