COVID-19 FASE 2 - Riapertura Mercati - Mercato Barzanò (LC)

COVID-19 FASE 2 - Riapertura Mercati - Mercato Barzanò (LC)

COVID-19 FASE 2 
Regione Lombardia Protocollo a favore della riapertura Mercati Comunali all'aperto 
Comune di Barzanò (LC)
dal 30/04/2020 al 21/05/2020
Servizio: Noleggio Spazio Mp2, noleggio Contapersone SMART (presto online)

 

Regione Lombardia sulla FASE 2 prevedeva già da fine aprile 2020 la riapertura dei Mercati Comunali all'aperto.


Transenne.net, grazie al Comune di Barzanò (LC), alla Protezione Civile e ai Volontari, ha preso parte alla sperimentazione della riapertura dei mercati della tanto agognata FASE 2, occasione nella quale ha presentato anche il nuovo Contapersone Smart, strumento automatico e adatto per necessità "semplici".

PREMESSA:
al Mercato di Barzanò, come da protocollo, presenziavano solo le bancarelle di prima necessità (circa 20 su un totale di 100/120 “solite”) ed il Comune e tutti i volontari, avevano il compito di delimitare e contingentare il numero dei presenti durante lo svolgimento dello stesso (5 ore max). Per 4 settimane, sono riusciti a garantire il “normale” svolgimento del mercato Comunale all’aperto grazie anche a ciò che è stato scelto da mettere in campo per salvaguardare la salute dei cittadini.

Transenne.net ha messo in campo la propria esperienza, i prodotti e gli accessori che spesso utilizza per i Mass Events.
Partendo proprio dalle Transenne Spazio Mp2, che delimitavano come al loro solito tutta l'area con accessori come i KIT Porta Cartello per aiutare la Protezione Civile e l’amministrazione Comunale a diffondere facilmente e chiaramente i messaggi del protocollo di Regione Lombardia dall’ingresso all’interno dell’area delimitata, come i CESTINI, posti nelle aree strategiche per raccogliere mascherine e guanti usati all'uscita.

I volontari dopo aver allestito un “serpentone” d’ingresso hanno creato una “stazione per il controllo della febbre” ed un punto per la distribuzione di guanti sfruttando il KIT Filtraggio - tavolino modulare di Transenne.net.
Un'altra serie di altri accessori e di accorgimenti hanno permesso la creazione di varchi presidiati per i mezzi e il personale del mercato, dei volontari e della Protezione Civile, garantendo dunque anche eventuali vie di fuga, segnalate - come in stile Transenne.net - dal colore Verde Kripton delle Transenne Spazio Mp2.

Il distanziamento sociale è stato garantito dal nuovo prodotto “COVER distanziatrice” creato ad hoc - ed eventualmente personalizzabile - per agevolare “ulteriormente” il senso civico ed il rispetto dello stesso protocollo.

Il contapersone SMART, nuovo elemento Transenne.net - come anticipato, al suo debutto – posto all’ingresso e all’uscita dall’area di mercato, ha permesso non solo di contare e contingentare automaticamente l’afflusso all’area con la capienza massima stabilita e impostata facilmente dall’utente (addetti del Comune), ma di facilitarlo anche con l’ausilio del SEMAFORO che scandiva gli stop o riavviava gli stessi ingressi automaticamente, segnalando chiaramente il superamento della soglia limite di presenze impostata all’area interessata o il via libera alla stessa.
Un "semplice e chiaro" segnale visivo che ha permesso agli stessi cittadini di “autogestire” la contingentazione agli ingressi.
Gli addetti comunali, i volontari e la protezione Civile, ovviamente, hanno sempre vegliato e vigilato su tutto e tutti per il corretto e sicuro funzionamento di ogni prescrizione.

Grazie davvero per la bellissima esperienza!

#transennet #spaziomp2 #delimitazioni #sicurezza #contapersonesmart #accessorio #contapersone #modulare #controllo #automatico #ingressi #uscite #varchi #corsie #display #tempo #reale #numeriche #afflusso #deflusso #mercato #mercatoallaperto #mercatocomunale #riaperturamercato #mercatofase2 #fase2 #covid19fase2 #staytuned #staywithus #followus #colpodocchio #tuttaunaltracosa 

Follow Us, STAY TUNED!

(Fonte delle immagini: Fasb, Transenne.net) 

Transenne - Produzione, Vendita e noleggio

FASB LINEA 2 S.R.L.

Via Confalonieri, 24 - 23894 Cremella (LC)

P.Iva, Cod.Fisc. e iscr.Cam.Comm.Lecco 02052330137

R.E.A. 236923, Cap.Soc. 100.000,00 i.v.

Tel: +39 039 955075 - Fax: +39 039 9210507