ResegUp 2017

ResegUp 2017

8va Edizione - Lecco-Resegone - sabato 03/06/2017
Servizio: Noleggio

Sicuramente per gli appassionati del genere è considerata una gara leggendaria, definita da qualcuno "una corsa a fil di cielo" Con partenza dal centro di Lecco su fino al Resegone e poi giù, in picchiata fino a Piazza Cermenati. 

1039 eroi/iscritti per questa edizione 2017, con 24 km da correre e con un dislivello di 1800 metri.
Roba da pazzi, a pensarci bene. Soprattutto se la colonnina di mercurio segna 30 gradi e il sole scotta come non mai in questo sabato 3 giugno 2017. 

Prende finalmente il via l’ottava edizione della Resegup, la competizione più amata dai corridori di ogni età, giunti nella città Manzoniana da tutta la Provincia ma anche dalla Valtellina, dalla Valsassina e persino dalla Romania per questa gara massacrante, per gente che non si fa intimidire da nulla, di certo non dal caldo né dalla fatica. Ma forse è proprio questo il "perché" di questa manifestazione che si integra con la bellissima città di Lecco, il lago ed il panorama che lo circonda, unico ed emozionante; per poi proseguire con la vista che si può ammirare dal Pian Serada, in prossimità del Rifugio Azzoni, uno straordinario balcone sulla città e la provincia di Lecco, in grado dunque di regalare un’immagine unica su tutta la Brianza.
Passando poi dal minuscolo Morterone, il paese più piccolo d’Italia, che gli atleti toccano nel loro percorso in discesa prima di risalire ai Piani d’Erna, punto di arrivo ma anche di partenza di sentieri e ferrate.

La Resegup è una gara che nasce con l’obiettivo di unire il lago alla montagna e il cittadino allo skyrunner. E l’intero tragitto, almeno per qualcuno, verrà percorso in meno di tre ore!! Gli altri, i "molti", quelli che si fermeranno lungo il percorso ammirando forse il panorama naturale, potranno dire “Io c’ero!”

Qualcuno dice che questa corsa è una di quelle esperienze che restano nel cuore, che può essere raccontata a figli, nipoti e pronipoti davanti al camino,e se ci si pensa bene potrebbe essere davvero così.

Servizio: Noleggio + trasporto

Stay Tuned #Transennet #TransenneSpazioMp2 #SpazioMp2 #ResegUp #ResegUp17 #LeccoResegone17 #Asd2Slow 

(Fonte delle immagini e dei testi utilizzati: da Web, ResegUp, Marathonworld.it, Lecconews.it, Lecconotizie.com e di chiunque vi abbia partecipato)

Transenne - Produzione, Vendita e noleggio

FASB LINEA 2 S.R.L.

Via Confalonieri, 24 - 23894 Cremella (LC)

P.Iva, Cod.Fisc. e iscr.Cam.Comm.Lecco 02052330137

R.E.A. 236923, Cap.Soc. 100.000,00 i.v.

Tel: +39 039 955075 - Fax: +39 039 9210507

News